Al momento stai visualizzando Ray-Ban Stories: i nuovi occhiali hi-tech di Facebook

Ray-Ban Stories: i nuovi occhiali hi-tech di Facebook

La partnership tra l’azienda di occhiali Ray-Ban e il gigante dei social media Facebook sta già facendo notizia. Le due aziende si sono unite per creare un elegante paio di occhiali high tech che avranno la possibilità per gli utenti di condividere ciò che vedono in tempo reale.

Ormai la tecnologia avanza a una velocità incredibile (abbiamo parlato poco tempo fa dell’impatto di nuove carte di pagamento come HYPE)

La fascia di prezzo non è ancora stata annunciata, ma ci sono voci che potrebbe essere superiore a 1.000 dollari.

Non è ancora chiaro quando questi occhiali dall’aspetto futuristico saranno disponibili per l’acquisto o quanto ampiamente si diffonderanno negli Stati Uniti, ma i primi rapporti mostrano l’interesse di molte celebrità tra cui Lady Gaga che ha postato un’immagine su Instagram mostrando lei che li indossa con la didascalia “Non posso aspettare!”

Occhiali Ray-ban Stories: caratteristiche tecniche

La montatura Ray-Ban story è già una delle preferite dalle persone di tutto il mondo. È stata indossata da star come Lady Gaga, Katy Perry e Tom Cruise

Questo nuovo marchio di occhiali high tech è stato progettato per completare questo stile classico. Le lenti computerizzate sono anche appositamente fatte in modo che la persona che li indossa può inviare ciò che vede in tempo reale ai suoi amici su piattaforme di social media come Facebook o Twitter

Non è ancora chiaro se gli utenti sarebbero in grado di condividere il loro intero campo visivo o solo alcune cose, ma è probabile che questi occhiali da sole speciali utilizzeranno un’applicazione simile a Instagram dove un utente potrebbe concentrarsi su una cosa specifica e condividere solo l’immagine di quella scena dal loro unico punto di vista.

Possibilità future con Storie di Ray-Ban

Le possibilità sono infinite con questa nuova tecnologia! Presto le persone potrebbero essere in grado di condividere la loro intera giornata da una prospettiva in prima persona, facendo sapere agli amici cosa vedono e cosa provano durante il giorno.

Questo tipo di comunicazione potrebbe permettere agli utenti di avere una connessione più personale con la loro famiglia e gli amici che potrebbero vivere lontano o solo in fondo alla strada.

Per ora non è chiaro come questi occhiali giocheranno, ma aspettatevi maggiori informazioni su di loro con il passare del tempo e per questi articoli caldi per colpire i negozi più tardi quest’anno

Facebook e la realtà aumentata

L’acquisto più recente di Facebook è stato Oculus Rift, una società specializzata nella tecnologia della realtà virtuale

Insieme agli occhiali Ray-Ban, Facebook potrebbe cercare di andare oltre il regno virtuale dei social media per entrare in un senso più fisico delle esperienze condivise, dove le persone possono vedere ciò che i loro amici stanno vedendo in qualsiasi momento. Collaborare con aziende popolari come Ray-Ban è un modo semplice per Facebook di espandere il proprio marchio utilizzando la moda come porta d’accesso.

Microsoft Hololens

Microsoft ha anche annunciato che lavorerà su una tecnologia simile con il proprio set di occhiali, che si chiamerà “HoloLens”, che l’azienda sostiene rivoluzionerà il modo in cui le persone interagiscono con i computer e tra loro. HoloLens è diverso da Ray-Ban Stories in quanto è un auricolare mobile progettato per consentire a chi lo indossa di vedere ologrammi utilizzando ciò che Microsoft chiama “realtà aumentata”

La tecnologia utilizza sensori, ottiche avanzate e un’unità di elaborazione olografica personalizzata per fornire un’immagine fluttuante ad alta definizione senza alcun jitter o latenza.

In questo modo gli utenti potrebbero effettivamente vedere il loro intero ambiente mentre indossano HoloLens, invece di visualizzare solo un piccolo schermo di fronte ai loro occhi come farebbero se indossassero occhiali Ray-Ban.

Intelligenza artificiale

L’attenzione di Facebook nel fornire la migliore esperienza di condivisione possibile per i suoi utenti è dimostrata attraverso il loro lavoro con la realtà aumentata e l’apprendimento automatico.

L’apprendimento automatico è una forma di intelligenza artificiale che permette ai dispositivi di “imparare” essendo esposti a grandi quantità di dati, che possono poi essere utilizzati per migliorare o modificare le azioni future sulla base di ciò che il dispositivo ha imparato dalle esperienze passate

Questa intelligenza artificiale riconoscerà le persone familiari nelle vostre foto, permettendovi di etichettarle rapidamente in modo che tutti gli altri possano vedere chi sono. Può anche alla fine riconoscere gli oggetti all’interno delle immagini, il che significa che capirebbe se qualcuno stava scattando una foto del suo fiore preferito o anche del cibo che voleva condividere con gli amici.

Questo tipo di IA renderebbe la condivisione di informazioni su cose specifiche nella tua vita molto più facile e veloce che dover digitare ogni singolo dettaglio.

Ray-Ban e Facebook: Un’accoppiata perfetta

La recente spinta di Facebook verso una tecnologia avanzata di realtà aumentata come gli occhiali Ray-Ban è in linea con la missione dell’azienda di “rendere il mondo più aperto e connesso”

Anche se ci vorranno alcuni anni prima che tutti noi iniziamo a indossare questi occhiali hi-tech, è chiaro che Facebook sta lavorando duramente per assicurarsi che i suoi utenti passino meno tempo a fissare i loro telefoni e più tempo ad impegnarsi con gli altri attraverso esperienze di vita reale