Asciugatrice guida all’acquisto 2022

Questa è una guida all’acquisto della migliore asciugatrice per te. Contiene informazioni sulle asciugatrici, compresi i diversi tipi, come funzionano, i fattori da considerare quando se ne acquista una e molto altro…

Tipi di asciugatrici Prima di comprare un’asciugatrice, decidete quale tipo si adatta meglio alle vostre esigenze. I due tipi principali sono le asciugatrici con sfiato/ventless e quelle a condensazione.

Vented/Ventless Clothes Dryers Questi tipi di asciugatrici non richiedono alcun tipo di sistema di scarico; essi ricircolano l’aria della stanza invece di sfiatare fuori. Quando si decide tra ventilato o ventless asciugatrici, considerare dove si sta andando a metterli in casa. Se avete intenzione di metterli in una piccola stanza, allora si dovrebbe ottenere un tipo ventilato. Essiccatori ventilati La maggior parte degli essiccatori che si trovano nelle case oggi sono tipi ventilati. Usano un tubo di scarico per inviare l’aria umida all’esterno della vostra casa, o viene ricircolata all’interno della vostra casa. La varietà di tubi e metodi di installazione per queste asciugatrici le rende più flessibili rispetto ai modelli ventless in termini di dove possono essere posizionati in relazione alle pareti e alle finestre della vostra casa, ma questo può limitare la gamma di modelli disponibili per voi perché non tutti i produttori fanno entrambi i tipi.

Ventless Clothes Dryers A differenza di ventilato asciugatrici che richiedono tubazioni di scarico, asciugatrici ventless non utilizzano alcun tipo, tranne che per tubi interni che invia aria calda umida indietro attraverso la vostra casa. Questi modelli possono essere collocati ovunque ci sia una presa di corrente, ma quando si considera questo tipo di asciugatrice assicuratevi di controllare quanto altereranno le vostre bollette in confronto a un modello ventilato.

Essiccatori a condensazione Ci sono alcuni modelli che usano un condensatore invece di un tubo di scarico per mandare l’aria umida fuori dalla vostra casa. Questo tipo di asciugatrice ha la capacità di riciclare il vapore acqueo che produce di nuovo in acqua calda per il riutilizzo in casa o semplicemente attraverso lo scarico. Il processo con cui questo accade è chiamato condensazione e si verifica quando l’aria calda passa sopra le bobine fredde – questo fa sì che l’umidità si raffreddi e diventi di nuovo liquida, il che significa che non c’è bisogno di sforzi extra per raccoglierla. Quando si decide tra ventilate e le asciugatrici a condensazione, considerate il costo di questo sistema. Poiché richiedono un tipo di asciugatrice più costoso, troverete che questi tipi di sistemi sono più comuni nei modelli di fascia alta che in quelli di prezzo inferiore.

Tipi di cicli di asciugatura Per aiutarvi a decidere quale ciclo scegliere, pensate alle vostre esigenze di asciugatura e poi leggete il nostro articolo sui diversi tipi di cicli di asciugatura: Tipi di cicli di asciugatura dei vestiti Fattori da considerare quando si acquista un’asciugatrice Pensate a quanto uso il vostro nuovo asciugatore sta per ottenere prima di acquistarlo perché questo determinerà quali caratteristiche saranno le più utili per la vostra casa. I quattro fattori qui sotto dovrebbero rendere più facile per voi sapere come iniziare a scegliere una nuova macchina . Capacità La dimensione dell’asciugatrice che scegliete è importante perché determina quanto bucato può essere asciugato in una sola volta. La quantità di vestiti che la vostra macchina può contenere influenzerà direttamente quali modelli sono adatti alle vostre esigenze. La maggior parte dei modelli ha un numero massimo diverso, quindi leggi il nostro articolo sulle capacità prima di decidere quale dimensione è giusta per te. Caratteristiche

Tipi di asciugatrici In base a questi fattori, considera attentamente ogni caratteristica qui sotto prima di decidere su un modello che vuoi comprare, dato che tutte hanno i loro specifici vantaggi e svantaggi.

Tipo di asciugatrice In base al tipo di asciugatrice – con o senza ventola – si sceglie, si otterrà una serie di benefici da questo fattore invece di un altro, dal momento che entrambi lavorano in modi completamente diversi. Per esempio Poiché ruotano, le asciugatrici a tamburo lavorano più velocemente di altri modelli, ma questo può ridurre il rischio di stropicciare alcuni tipi di tessuti.

Spazio disponibile I produttori fanno asciugatrici di diverse dimensioni per adattarsi al vostro spazio disponibile, quindi scegliete una dimensione che non vi limiti a fare il tipo di bucato che fate più spesso. Se avete poco spazio a disposizione, per esempio, scegliete un modello compatto che non richieda molto più spazio della vostra lavatrice. Tempi di asciugatura Sia che la vostra macchina abbia elementi di riscaldamento a gas o elettrici, ognuno fa uso di controlli di tempo o temperatura per permettere alle molecole d’acqua di lasciare i vestiti; la differenza è che i modelli a gas si scaldano più velocemente di quelli elettrici a causa del loro maggiore wattaggio. Per saperne di più su come il calore influisce sull’asciugatura tempi leggendo il nostro articolo: Fattori che influenzano i tempi di asciugatura

Garanzia e storia di riparazione Uno dei fattori più importanti da considerare è la garanzia che ottenete con la vostra nuova asciugatrice. Più lunga è la garanzia, più sarete protetti da costose riparazioni e costi di sostituzione. Inoltre, cercare di trovare un essiccatore con una storia di riparazione che indica i suoi utenti passati sono stati soddisfatti con le loro esperienze utilizzando.