Black Friday 2019: quali date e offerte?

Black Friday 2019: quali date e offerte?

Il Black Friday è una consuetudine tipicamente statunitense, da qualche anno diffusa anche in Italia per la gioia di clienti e consumatori. Si tratta di una data durante la quale i negozi, specialmente quelli più grandi e forniti, applicano degli sconti importanti sulla merce fino al 50% e in alcuni casi anche oltre.

Si tratta spesso di sconti da capogiro, che possono arrivare alla metà ed oltre del prezzo originale del prodotto, motivo per cui il Black Friday è una delle date più attese in tutto il mondo.

Il Black Friday, negli Stati Uniti d’America, cade tradizionalmente il giorno dopo la festa del ringraziamento, che si tiene il quarto giovedì di novembre, quindi si identifica con l’ultimo venerdì di novembre.

La tradizione però negli ultimi anni si è allargata, tanto che tutta la settimana che precede il venerdì degli sconti è costellata di promozioni interessanti, e il lunedì successivo al Black Friday è chiamato Cyber Monday, dedicato a degli sconti davvero folli su prodotti elettronici come DVD, elettrodomestici, libri e smartphone, pc e consolle di gioco.

Ma quando cade il Black Friday nel 2019, e quali saranno le offerte più interessanti da aspettarsi?

Il Black Friday nel 2019 si terrà venerdì 29 novembre 2019: questa è la data nella quale moltissime persone prenderanno d’assalto i negozi per cercare di accaparrarsi oggetti in saldo e i prodotti che tanto hanno desiderato per tutto l’anno, magari in vista dei regali di Natale.

Segnatevi la data, perchè il 29 novembre 2019 è il giorno in cui tantissimi negozi italiani, sia online che fisici, proporranno degli sconti da far girare la testa. Il modo migliore per fare shopping durante il Black Friday è quello di avere ben chiari quali sono i prodotti che si intende acquistare, e soprattutto… essere molto veloci per essere i primi ad accaparrarsi l’oggetto scelto, prima che si esaurisca.

Quali saranno gli sconti più interessanti che possiamo aspettarci in occasione del Black Friday 2019?

Come si sa, alcuni e-commerce (Amazon in primis) rendono noti con larghissimo anticipo quali saranno gli sconti disponibili per la giornata più attesa dell’anno per chi voglia fare acquisti online e non solo. 

Amazon proporrà sconti davvero interessanti, che di solito vanno dal 15 fino al 40% del prezzo originale, su una vastissima gamma di prodotti fra cui smartphone, giocattoli, elettrodomestici, ma anche televisioni ultramoderni, prodotti per la casa, vestiario, e-book e molto altro. 

Nel 2018 Amazon ha proposta sconti folli in occasione del Black Friday, e anche per il 2019 possiamo aspettarci delle belle sorprese.

Inoltre ricordiamo che Amazon non concentra le offerte solamente nella giornata del Black Friday, ma anche a partire dal lunedì della stessa settimana, così c’è molto più tempo a disposizione per fare shopping e approfittare dei super saldi. Attenzione soprattutto alle offerte lampo, che durano solamente sei ore, ed alle offerte del giorno, che durano 24 ore, e che di solito propongono degli sconti davvero importanti sui prodotti. 

Quali altre catene, oltre al famoso e-commerce Amazon, proporranno dei saldi per il Black Friday 2019?

Basandoci sull’esperienza del 2018, possiamo prevedere che anche altri negozi fisici e online – come Zara, H&M per citare quelli di vestiario ma anche Euronics, Unieuro e Mediaworld per quanto riguarda elettrodomestici per la casa, smartphone e prodotti tecnologici – avranno delle interessanti offerte fino al 50% e in alcuni casi anche oltre il prezzo originale del prodotto.

Ma non ci sono solo la tecnologia o i vestiti fra i prodotti in saldo durante il Black Friday 2019: infatti durante il giorno più atteso dell’anno sono tantissime le promozioni che riguardano anche gli hotel, che offrono soggiorni e weekend a basso costo. Un’occasione unica della quale approfittare magari per regalarsi una vacanza durante uno dei mesi più freddi dell’anno, e le compagnie aeree offrono invece voli a prezzi scontati dei quali approfittare rapidamente.

Il Black Friday sembra lontano, ma il tempo passa velocemente: voi avete già deciso che cosa acquistare durante la giornata degli sconti folli?

Chiudi il menu