Guida all’acquisto di un’auto 2022

La prima cosa che voglio dire è che è necessario fare i compiti prima di acquistare un’auto nuova o usata. Dovresti avere un’idea di quale tipo di veicolo si adatta meglio alle tue esigenze, quanto puoi permetterti di spendere e dove troverai il miglior affare per l’auto.

Internet ha reso facile per tutti noi diventare investigatori privati! Ci sono riviste dedicate unicamente ad aiutare i consumatori nella ricerca dei loro futuri acquisti. E ci sono quasi altrettanti siti web dedicati a far incontrare acquirenti e venditori di tutto, dalle auto ai computer. Aggiungete tutte queste informazioni gratuite ed è incredibile quanto noi consumatori siamo diventati informati!

Ecco i miei consigli su come non solo essere acquirenti intelligenti, ma anche contrattare efficacemente senza farsi prendere dal giochi che fanno i concessionari.

1) Per prima cosa, dovete decidere quale tipo di auto o camion è più adatto alle vostre esigenze. Un’auto sportiva può essere divertente, ma potrebbe non essere pratica se avete una famiglia numerosa e state sempre trasportando i bambini avanti e indietro dagli allenamenti di calcio. Un minivan sarebbe probabilmente più pratico. La maggior parte delle persone inizia decidendo tra nuovo o usato. In generale, comprare nuovo è di solito più costoso che comprare leggermente usato o “certificato pre-owned” (CPO). Le auto nuove si svalutano di più nei primi due anni, quindi sono tipicamente acquistate da qualcuno che ha un po’ di contanti in giro perché non vuole fare pagamenti per 6-8 anni almeno! Certified pre-owned le auto sono auto nuove che hanno ancora un po’ di garanzia, in genere 60-90 giorni o 3000 miglia. Un concessionario offrirà queste auto a un prezzo leggermente ridotto se si accetta di lasciare che ricondizionino l’auto prima di acquistarla.

Se il vostro budget è limitato, comprare usato può essere più conveniente. Si possono risparmiare migliaia di dollari saltando la svalutazione iniziale di un veicolo nuovo. Per esempio, si potrebbe comprare una Honda Civic di due anni fa per quello che costerebbe affittare una nuova di zecca per tre anni! Ma ricordate, anche se sembrano più economici davanti, ci sono costi nascosti associati all’acquisto di usato come premi assicurativi più alti e riparazioni impreviste lungo la strada che possono prendere gli acquirenti inconsapevoli. Quindi consiglio alla maggior parte delle persone di comprare usato più recente veicoli che hanno circa tre anni. Si possono trovare in ottima forma e hanno ancora diversi anni di vita. Con una manutenzione regolare, vi dureranno per un buon numero di anni a una frazione del costo di un’auto nuova! Ho comprato a mia moglie una Civic LX del 2001 con 82.000 miglia per 6500 dollari. La stiamo guidando da giugno 2009 senza problemi, a parte la sostituzione della batteria e la messa a punto.

La fascia di prezzo dipende dall’età e dal chilometraggio dell’auto e dal tipo di veicolo che si acquista. Per esempio, le berline FWD a quattro cilindri si svalutano più rapidamente perché non mantengono il loro valore come i SUV o i pick-up. Auto più piccole come la Toyota Corolla e la Honda Civic dovrebbero essere acquistati nella gamma di $7.5k – $12k se il chilometraggio è di circa 80.000 miglia o meno; qualsiasi auto affidabile sotto quel prezzo con quella quantità di chilometraggio funzionerà per almeno altri 100-150k miglia.

2) Il secondo passo è quello di fare una ricerca su che tipo di veicolo si desidera e dove comprarlo. Raccomando Edmunds.com, Kelly Blue Book (KBB), e NADAguides. Questi siti forniscono i prezzi per le auto nuove e usate in base al codice postale in tutto il paese in modo da poter avere un’idea di ciò che un prezzo equo sarebbe per il vostro mercato locale prima di guidare tutta la città in cerca di offerte. Altre buone risorse sono True Car.com e Autotrader.com dove puoi confrontare i prezzi dei concessionari locali con quelli che altri nella tua zona stanno pagando per la stessa auto online; questo ti aiuterà a negoziare meglio!

Un altro sito utile è Consumer Affairs che fornisce recensioni di compagnie da cui evitare di comprare, basate sulle esperienze reali delle persone. Per esempio, c’era un tizio che ha descritto come ha comprato una nuova Honda Civic LX per $19k più le tasse (come tasse, titolo, registrazione) solo per scoprire alla fine delle scartoffie che hanno aggiunto altri $5k di “pacchetti di protezione” senza dirglielo prima; si è lamentato ma non hanno voluto toglierli. Ha finito per pagare 24.000 dollari invece del prezzo pubblicizzato di 19.000 dollari! Dovresti anche andare alla concessionaria e fare un test drive delle auto che ti interessano. Dite al venditore che vi state solo guardando intorno e vedete come rispondono. Se diventano subito insistenti, potrebbe essere un segno di cattivo servizio in seguito. Chiedi subito se i veicoli sul loro lotto sono senza contrattazione; se ti dicono di sì, prova ancora a negoziare per un prezzo migliore o vai a casa e guarda di nuovo online per confrontare i prezzi. Di solito ti daranno il loro miglior prezzo subito per cercare di convincerti che la loro offerta è già molto competitiva (fidati, l’ho già fatto!).

Se non ci sono concessionari nelle vicinanze che vendono quello che volete o non vi piace quello che trovate, è possibile cercare venditori privati. Craigslist è un luogo popolare per trovare auto usate a prezzi molto più accessibili rispetto alle concessionarie, anche se ci sono artisti della truffa là fuori che potrebbero cercare di approfittarsi di voi, quindi fate attenzione! Se stai comprando privatamente, assicurati che l’auto non abbia pegni (rivendicazioni legali fatte dai creditori contro la proprietà fino a quando il debito dovuto è pagato) su di essa. Dovresti anche fare qualche ricerca su che tipo di veicolo è e quanto sono di solito al dettaglio, in modo da sapere se il prezzo è giusto o no.

Consiglierei di acquistare l’auto sia presso un concessionario reale o attraverso un sito online come eBay Motors a causa delle loro politiche di protezione dell’acquirente che vi darà la pace della mente quando si effettua un acquisto così grande. 3) Il passo finale è scegliere una società finanziaria. Fatti pre-approvare da una o due banche prima di andare dal concessionario perché ti darà potere contrattuale quando negozierai con loro per un prezzo migliore. Se state comprando da un concessionario, società finanziarie come AutoNation e CarFinance.com possono fornire finanziamenti attraverso banche locali o nazionali, così i concessionari non devono tenere tanti soldi a portata di mano come richiesto da altri tipi di opzioni di finanziamento; questo dovrebbe riflettersi nel tasso di interesse offerto. Alcune concessionarie offrono il proprio finanziamento, ma a differenza dei prestiti bancari, potrebbero non controllare la vostra storia di credito prima, quindi se avete un punteggio di credito povero si potrebbe finire per pagare di più nel complesso! Chiedete anche di tutte le spese nascoste che possono venire fuori in seguito, perché alcuni di loro cercano di infilare commissioni extra. Ricordate, se scoprono che ne sapete più di loro sui finanziamenti o su qualsiasi altro argomento, inizieranno a perdere il loro vantaggio competitivo.

Ci sono molte guide all’acquisto di auto come questa online; fai la tua ricerca e assicurati di non pagare troppo l’auto quando è il momento di firmare i documenti! Buona caccia 🙂