Guida all’acquisto della casa 2022

Se state pensando di comprare una casa, o se semplicemente volete saperne di più sul processo, ci sono alcuni passi che potrebbero aiutarvi.

1. Determinare quanti soldi si possono spendere per un acconto

Una delle prime cose che tutti dovrebbero fare è determinare la quantità di denaro che possono spendere in anticipo per il loro acconto. Potete usare un calcolatore di mutui online per calcolare i vostri pagamenti mensili, ma è importante ricordare che questi numeri non includono i costi di chiusura. A parte questo, molti istituti di credito richiedono anche ai proprietari di casa di avere almeno il 10 per cento in più per essere approvati dalle loro compagnie di assicurazione. Per esempio, se un individuo ha bisogno di $150k in finanziamento e hanno solo la metà di questo importo ($75k) messi da parte, avranno certamente un’applicazione declinata.

2. Capire il miglior tipo di prestito per voi

La prossima cosa che la maggior parte delle persone deve capire è se vogliono o meno un mutuo a tasso regolabile (ARM) o se preferiscono avere un tasso d’interesse fisso con un pagamento mensile più alto. Anche se questo può sembrare confuso, se qualcuno non ha un lavoro stabile e/o il suo reddito fluttua di anno in anno, allora è probabilmente nel suo migliore interesse andare con un ARM poiché può potenzialmente risparmiare denaro andando con un tasso di interesse più basso.

3. Lavora sul tuo punteggio di credito

Se stai leggendo questo articolo in questo momento e non hai fatto nulla di sbagliato per quanto riguarda il pagamento dei prestiti, è probabile che avete già un buon punteggio di credito. Se non hai mai avuto problemi con il tuo punteggio di credito, allora non c’è bisogno di preoccuparsi di migliorarlo, perché ti renderà solo le cose più facili a lungo termine. D’altra parte, se il tuo credito è cattivo, allora hai ancora tempo per risolvere questo problema lavorando sul pagamento dei vecchi debiti e facendo pagamenti puntuali fino a quando tutti i tuoi record sono di nuovo puliti.

4. Guarda nei programmi di assistenza per l’acconto

Se qualcuno vuole comprare una casa ma sente di non poter risparmiare abbastanza soldi per l’acconto, ci sono diversi programmi sponsorizzati dal governo che possono aiutarlo a ottenere un prestito senza avere molti soldi da parte. Questi programmi sono prestiti garantiti in modo che i mutuatari non devono preoccuparsi di perdere soldi se finiscono per avere difficoltà a fare i pagamenti.

5. Ottenere la pre-qualificazione per un mutuo

Anche se non è necessario passare attraverso il processo di acquisto subito, è importante per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di beni immobili per ottenere pre-qualificato in modo che sappiano quanti soldi possono spendere e che tipo di prestito tasso di interesse che saranno in grado di permettersi. Il motivo per cui questo passo è necessario è perché ci sono limiti specifici su quanti soldi i prestatori possono dare alle persone quando si tratta del loro budget iniziale. Per esempio, se qualcuno vuole una casa $ 300k ma si qualifica solo per una proprietà di un milione di dollari, poi non abbastanza denaro sarà lasciato per i costi di chiusura o altre spese accessorie .

6. Capire i costi di chiusura e altre spese

Un’altra cosa importante che tutti dovrebbero tenere a mente è il fatto che ci sono un sacco di spese accessorie coinvolte nell’acquisto di beni immobili, quindi essere preparati per queste spese aiuta le persone a evitare di entrare in una situazione finanziaria che potrebbero non essere in grado di gestire. I costi di chiusura non includono solo gli acconti e i tassi di interesse del mutuo, ma coprono anche cose come le spese legali e le ispezioni. A parte questo, ci possono essere costi aggiuntivi a seconda delle condizioni del mercato regionale e delle leggi statali, come le tasse di registrazione della contea o le tasse locali di trasferimento. Per esempio, non esiste più un terreno gratuito, dato che molte città richiedono agli acquirenti di pagare l’imposta sulle vendite sul prezzo di acquisto prima di richiedere i permessi di costruzione. Tuttavia, questo può essere vantaggioso per alcune persone poiché possono essere in grado di dedurre il pagamento dalle loro tasse annuali.

7. Sapere cosa cercare prima di fare domanda

Anche se non tutti hanno intenzione di comprare una casa al momento, è sempre bene sapere che tipo di cose si dovrebbero e non si dovrebbero fare prima di fare domanda per un mutuo in modo da poter evitare trappole comuni in cui altre persone possono essere cadute in passato. Per esempio, molti istituti di credito chiedono ai mutuatari se hanno intenzione o meno di vivere nella proprietà come investimento, il che potrebbe influenzare il vostro punteggio di credito indicando che non vi è alcuna intenzione di occupare la casa come residenza primaria. Inoltre, qualsiasi piano per utilizzare il reddito da locazione da altre proprietà come parte del vostro budget mensile renderà difficile per le banche determinare se avrete abbastanza soldi per la vostra rata mensile del mutuo.

8. Assicurarsi di potersi effettivamente permettere una casa

Un’altra cosa importante da considerare prima di chiedere un mutuo è che i potenziali acquirenti dovrebbero essere in grado di dimostrare che possono effettivamente pagare il prestito in un periodo di tempo ragionevole. Questo significa che le persone dovrebbero evitare di cercare di ottenere un massiccio prestito di 30 anni solo perché sembra che i loro pagamenti saranno più bassi all’inizio, poiché questo tipo di prestito potrebbe potenzialmente mettere i mutuatari in problemi finanziari se i tassi di interesse aumentano o i redditi diminuiscono in qualsiasi momento durante la durata dei loro prestiti. In altre parole, è meglio ottenere un prestito a tasso fisso di 15 anni e fare pagamenti mensili più grandi ma più gestibili invece di ottenere un ARM con tassi teaser che potrebbe risultare pagamenti molto più alti in futuro.

9. Essere consapevoli del proprio punteggio di credito

Un ultimo punto che tutti dovrebbero tenere a mente quando si acquista una casa è che i finanziatori guardano i loro punteggi di credito personali per determinare se saranno in grado o meno di ripagare i prestiti. Con questo in mente, i potenziali acquirenti dovrebbero assicurarsi di pagare sempre le loro bollette in tempo ed evitare di aprire troppe nuove linee di credito prima di richiedere un mutuo. Semmai, le persone che vogliono davvero comprare una proprietà ma non hanno i migliori punteggi di credito possono considerare di prendere un piccolo prestito o usare qualche altro tipo di conto di investimento come garanzia in modo da poter dimostrare ai creditori che sono mutuatari affidabili. Anche se inizialmente si può essere approvati solo per piccoli prestiti ipotecari, è È possibile aumentare il tuo potere di prestito consentito nel tempo se dimostri ai prestatori che sei in grado di gestire responsabilmente i tuoi debiti.

Messaggi correlati:

Stai pensando di provare a comprare una casa per la prima volta? Se è così, è importante ricordare che c’è più coinvolto nella richiesta di un prestito che compilare una domanda e sperare per il meglio. Infatti, molti principianti potrebbero non essere consapevoli di alcune delle cose a cui fare attenzione mentre attraversano il processo di acquisto della propria casa. Anche se l’elenco che segue non descrive ogni possibile ostacolo che le persone dovranno affrontare quando attraversano questo processo, questi consigli dovrebbero aiutare a dare ai potenziali acquirenti un’idea migliore su quali tipi di cose devono fare prima di fare un’offerta su una proprietà.